Derattizzazione
in Provincia di Bergamo
Scopri come Insector Pests Control può aiutarti a risolvere i disagi dovuti
alla presenza di topi, ratti e roditori nei tuoi ambienti.
come riconoscere la presenza di roditori
Eccoti TRE SEGNALI da non sottovalutare:
- Escrementi: riconoscibili a motivo della loro forma cilindrica, di circa 3-6 mm di dimensioni nei pressi di cibo, spazzatura o ambienti caldi.
- Morsi e Rosicchiamenti: riconoscibili a motivo della presenza di due scanalature parallele distanti circa 1-2 mm, a carico di cavi elettrici, arredi, tessuti, documenti cartacei e confezioni di cibo.
- Impronte e Odori: le impronte sono riconoscibili soprattutto in presenza di ambienti polverosi, come cantine o soffitte. Solitamente avvertirai un odore sgradevole, causato dalle urine o dalla decomposizione di roditori morti.
Hai visto un roditore?
Probabilmente non è solo nell’ambiente: se hai notato uno o più segnali, dovresti agire immediatamente per effettuare una derattizzazione e sanificazione dell’ambiente: così facendo eviterai grossi rischi per la tua salute e di chi frequenta i tuoi ambienti.
i rischi per la salute
I ratti e topi domestici sono potenziali portatori di agenti patogeni pericolosi (batteri, virus, parassiti) che possono essere trasmessi all’uomo, in genere attraverso gli escrementi depositati negli ambienti infestati.
Come potremmo mettere a rischio la nostra salute? Attraverso il contatto con gli oggetti o le superfici contaminate da tali escrementi che contengono virus e batteri, i quali si diffondono per contatto con la pelle, le mucose o l’apparato respiratorio negli esseri umani.
Questo potrebbe portare all’insorgere di gravi malattie, quali ad esempio:
- Salmonella: trasmissibile attraverso cibi contaminati da feci animali, senza che questi presentino alcuna alterazione alla vista o all’olfatto.
- Leptospirosi (sindrome di Weil): è la malattia europea più pericolosa originata dai roditori.
- Colera: malattia infettiva causata dal virus Vibrio Cholerae. Alcuni sintomi sono diarrea, perdita di liquidi, vomito e conseguentemente forte disidratazione.
- Tifo murino: malattia causata da Rickettsia mooseri, trasmessa all’uomo dalla pulce di ratto (Xenopsylla cheopis). Causa febbre, cefalea, dolori ossei, eruzioni cutanee.
- Peste: è causata dal batterio Yersinia pestis, che ha come ospite le pulci parassite dei roditori.
Hai bisogno di un servizio di derattizzazione efficace
Il linea generale, un intervento efficace di Derattizzazione o Disinfestazione si misura in 4 step fondamentali:
- Valutazione: viene individuata la specie animale (topi, ratti, ecc.) infestante il tuo ambiente.
- Disinfestazione: si procede all’utilizzo di tecniche e/o prodotti certificati, per garantire l’eliminazione della presenza dei roditori.
- Pulizia ed Igienizzazione: gli ambienti oggetto dell’infestazione vengono puliti e trattati per assicurare l’eliminazione di agenti patogeni.
- Reportistica ed Ispezione periodica: si elaborano le documentazioni e i report di intervento a garanzia della qualità delle procedure adottate.
A seconda delle esigenze e delle valutazioni effettuate preventivamente, si possono programmare interventi di ispezione periodica per mantenere un monitoraggio costante e proattivo alla prevenzione dagli infestanti.
Hai bisogno di effettuare un intervento di Derattizzazione o Disinfestazione di Topi o Ratti? Siamo qui per te!
Perchè sceglierci come tuoi Esperti di Derattizzazione in Provincia di Bergamo?
Disponibilità 24/7
Interventi tempestivi per assicurarti il prima possibile l'eliminazione di minacce infestanti
Interventi Programmati
Programmazione degli interventi e delle ispezioni periodiche per soddisfare al meglio le tue esigenze!
100% Efficacia
Oltre 20 anni di esperienza nel settore disinfestazioni al tuo Servizio!
Hai bisogno di una Derattizzazione? Richiedici un Consulto OGGI!
Scrivi qui i tuoi dati e le tue richieste, verrai contattato da un nostro Esperto entro 24 ore!